Ascom, i 30 di Moda Italia si ritrovano domani a Ferrara
Domani alle 11 nella sede Ascom (in via Baruffaldi 14/18 al primo piano, a Ferrara) si riuniscono i trenta componenti del consiglio nazionale di Federazione Moda Italia, presieduto da Renato Borghi...
Domani alle 11 nella sede Ascom (in via Baruffaldi 14/18 al primo piano, a Ferrara) si riuniscono i trenta componenti del consiglio nazionale di Federazione Moda Italia, presieduto da Renato Borghi - che ricopre anche la carica di vicepresidente nazionale di Confcommercio. «Nonostante qualche timido segnale positivo, il settore moda, abbigliamento, calzature, pelletterie, articoli sportivi - dice Borghi - registra in questo inizio d’anno un ulteriore calo, seppure contenuto, del 2,11%. Ritengo da respingere al mittente la raccomandazione dell’Europa volta a tassare ancora i consumi: darebbe un altro colpo decisivo ad ogni speranza di crescita».
«È un appuntamento significativo per la nostra città - commenta il presidente provinciale Ascom Giulio Felloni e neo eletto del consiglio nazionale di Federazione Moda Italia - i temi al centri dei lavori spazieranno dall'analisi dell'andamento dei consumi nel tessile abbigliamento piuttosto che il tema delle vendite online. Sono soddisfatto che i lavori del si svolgano nella nostra città perché il riconoscimento da parte di Confcommercio dell'importanza che ha Federazione Moda Italia in provincia di Ferrara in un comparto strategico per la crescita occupazionale del territorio».