La Nuova Ferrara

Ferrara

in tre mesi 520 presenze nel centro della lipu

Il Giardino delle Capinere piace sempre più agli alunni

Il Giardino delle Capinere piace sempre più agli alunni

Il Giardino delle Capinere, gestito dalla Lipu in Porta Catena, è sempre più visitato anche dalle scolaresche. Per questo motivo, è con grande soddisfazione e con un pizzico d'orgoglio che la Lipu...

1 MINUTI DI LETTURA





Il Giardino delle Capinere, gestito dalla Lipu in Porta Catena, è sempre più visitato anche dalle scolaresche. Per questo motivo, è con grande soddisfazione e con un pizzico d'orgoglio che la Lipu comunica che nei soli mesi di marzo, aprile e maggio il Centro Educazione Ambientale situato all'interno del Giardino delle Capinere ha registrato 520 presenze di alunni e insegnanti delle scuole materne e primarie. Il record è di maggio con 292 visite alla struttura che la Lipu gestisce in via Porta Catena 118. E occorre sottolineare che si allarga sempre più anche l'area geografica di provenienza delle scolaresche.

Oltre che dalla città le scuole arrivano da Cento, Copparo, Vigarano Mainarda, Porotto, S.Bartolomeo in Bosco, S.Agostino, da Canaro e S.Maria Maddalena (Rovigo) e ben due pullman (66 alunni più insegnanti) sono venuti da Orgiano in provincia di Vicenza.

«Ci piace pensare - dicono i dirigenti della Lipu - che tutto questo, sia la conferma che il Giardino delle Capinere, per come è strutturato e garantendo anche l'accessibilità ai disabili, è in grado di proporre un'offerta educativa varia, qualificata e, soprattutto, unica del suo genere».