Longastrino si è mobilitata per avere un defibrillatore
LONGASTRINO. Un pranzo per acquistare un defibrillatore. È la lodevole (e non solo) iniziativa che si è conclusa nei giorni scorsi a Longastrino. La necessità di avere un “salvavita” nella frazione,...
LONGASTRINO. Un pranzo per acquistare un defibrillatore. È la lodevole (e non solo) iniziativa che si è conclusa nei giorni scorsi a Longastrino. La necessità di avere un “salvavita” nella frazione, ha dato il via a questa iniziativa e tantissime persone hanno partecipato al pranzo mentre tante altre, non potendo aderire, hanno ritenuto opportuno contribuire con una sottoscrizione volontaria.
«A conti fatti - fanno sapere Giorgio e Massimo, della caffetteria Chicco d'Oro di Longastrino, il locale dove è stato montato il defibrillatore acquistato -, abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato. Non solo, siccome sono avanzati dei soldi, vogliamo comunicate a tutti i partecipanti che abbiamo deciso di suddividere la somma rimanente, in quote da donare alle scuole della nostra frazione (asilo nido, scuola materna, scuola elementare e medie) e anche una quota sia alla nostra parrocchia che al Comitato per l'anziano che da anni opera a sostegno del volontariato longastrinese. Siccome coloro che hanno partecipato sono davvero tanti ed è impossibile raggiungerli tutti quanti, lì ringraziamo così dicendo - concludono Giorgia e Massimo - che il successo della giornata è di tutta la cittadinanza che ha partecipato e contribuito, e senza la quale non sarebbe stato possibile arrivare alla metà fissata». (g.c.)