Patrizia Moretti «Video taroccato? Il Sap sugli specchi»
Dopo le polemiche sugli applausi al congresso del sindacato Sap, agli agenti di polizia condannati per la morte di Federico Aldrovandi in via definitiva per eccesso colposo nell’omicidio colposo del...
Dopo le polemiche sugli applausi al congresso del sindacato Sap, agli agenti di polizia condannati per la morte di Federico Aldrovandi in via definitiva per eccesso colposo nell’omicidio colposo del 18enne il 25 settembre 2005 in un parco di Ferrara durante un controllo di polizia, non si placano polemiche e repliche.Nei giorni scorsi il rilievo sul «taroccamento» delle indagini sugli applausi ora la risposta di Patrizia Moretti, mamma di Federico: «È un arrampicarsi sugli specchi, un ripiegare in qualche modo. Non vuol dire che loro non siano d’accordo con gli applausi» il commento della Moretti in risposta al Sindacato autonomo di polizia (Sap) a proposito del video ‘taroccato’ sugli applausi.
«Quello che hanno detto nell’immediato rimane - aggiunge la Moretti - La solidarietà ai quattro poliziotti che hanno ucciso mio figlio - ha detto la mamma di Federico a margine della festa della Cgil a Bologna - non l’hanno mai ritirata. Questo scandire nel tempo un applauso in un momento piuttosto che in un altro mi sembra una via di fuga». Quindi tranciante, ha ribadito che gli agenti condannati «non hanno mai detto - ha concluso - quello che vorrei sentire dire dai poliziotti onesti, cioè, ‘via la divisa’ ai condannati».