La Nuova Ferrara

Ferrara

Plus Festival, chiusura tra la musica e la solidarietà

CENTO. Giovani protagonisti, musica e divertimento a non finire. Prosegue oggi, nei giardini della Pandurera, il Plus Festival 2014. Dopo due giorni di grande festa e una lunga serie di iniziative,...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. Giovani protagonisti, musica e divertimento a non finire. Prosegue oggi, nei giardini della Pandurera, il Plus Festival 2014. Dopo due giorni di grande festa e una lunga serie di iniziative, la manifestazione realizzata dai ragazzi dell'Associazione culturale Ferfilò, in collaborazione con Phorma Mentis e Informagiovani, nell'ambito del progetto di Cittadinanza attiva e partecipata promosso dal Comune e finanziato dalla Regione, chiude oggi con un ricco programma di eventi dedicati proprio ai giovani.

Alle 15 si terrà il Laboratorio di progettazione europea e cittadinanza attiva partecipata, alle 16 al Percorso vita si svolgerà il Laboratorio giocoleria Workshop Parkour. Sempre nel parco della Pandurera, poi, a partire dalle 17 è in programma la presentazione del fumetto “Aspettando il vento” con Simone Cortesi; quindi dalle 18 musica live con un contest di band emergenti e la partecipazione di gruppi come i Caradose, i Funky Monks, Camicie di forza e gli Eggs.

E in serata, appuntamento con la beneficenza a favore di Ant e Hospice Bentivoglio. Sul palco montato al centro del parco, musicisti uniti contro il cancro per il progetto “Tutta colpa di Beatrice”.