«Un anno intenso e positivo Siamo stanchi ma soddisfatti»
Un altro anno è andato, o quasi. I dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutto il personale si guarda indietro e vede un altro anno da mettere in archivio. Mancano ancora gli scrutini, le pagelle,...
Un altro anno è andato, o quasi. I dirigenti scolastici, gli insegnanti e tutto il personale si guarda indietro e vede un altro anno da mettere in archivio. Mancano ancora gli scrutini, le pagelle, gli esami di Stato (a chi tocca) ma forse, ormai, il più è fatto. Anche loro davanti hanno l’estate: un po’ di ferie per riacquisire energie, preparare programmi e pensare a nuove attività.
«Sono contento dei risultati ottenuti dall’Istituto Perlasca – afferma Stefano Gargioni, dirigente scolastico – E’ stato un anno intenso, ricco di soddisfazioni e anche molto faticoso. Tra le attività che ricordo con più piacere c’è sicuramente la cerimonia avvenuta il 6 marzo scorso quando c’è stata l’intitolazione ufficiale della scuola a Giorgio Perlasca, alla presenza del figlio Franco e del sindaco Tiziano Tagliani. La nostra è una scuola vivace che cresce grazie a un corpo insegnanti motivato e propositivo nonostante i continui tagli alle risorse che subiamo e che ci mettono in difficoltà». Ma guardando all’orizzonte Gargioni vede già il ritorno alle scuole Mosti, una tappa molto significativa in questo percorso post terremoto perché «dopo oltre due anni finalmente gli studenti possono tornare a casa». Gargioni ci tiene anche a sottolineare i successi in ambito sportivo ottenuti dai suoi studenti: «La squadra cadetti maschile di atletica leggera è diventata vicecampione regionale: un traguardo per noi davvero importante».
Al liceo scientifico Roiti a parlare è il vicepreside Antonio Reimondo: «Che dire, è stato un anno intenso e positivo. Concludiamo con il solito iter: scrutini e esami. Sono stati mesi impegnativi ripagati però dalla qualità e dalle soddisfazioni che ci regala questa scuola. Grazie alle competenze e alle personalità di insegnanti e studenti si chiude un anno ricco di stimoli e progetti andati a buon fine». (s.g.)