La Nuova Ferrara

Ferrara

Cade da tre metri Ferito un sessantenne

Cade da tre metri Ferito un sessantenne

Infortunio ieri pomeriggio a Serravalle, l’uomo stava raccogliendo le prugne Soccorso e portato all’ospedale di Cona, non è in pericolo di vita

1 MINUTI DI LETTURA





SERRAVALLE. Stava raccogliendo le prugne da uno degli alberi dietro casa, quando è caduto dalla scala di ferro su cui era salito precipitando da un’altezza di circa tre metri. Un sessantenne residente a Serravalle in via Argine Po 114, Libli Paiola, è rimasto ferito ieri pomeriggio in un grave incidente avvenuto attorno alle 16. L’uomo è stato portato dal 118 all’ospedale Sant’Anna di Cona per accertamenti, ma per fortuna nonostante la spaventosa caduta non è in pericolo di vita.

L’uomo aveva deciso di raccogliere alcuni frutto da uno dei due alberi di prugno che si trovano sul retro della sua abitazione. Si è servito di una scala di ferro a pioli ed è salito a un’altezza di circa tre metri. Al momento della caduta l’uomo era solo, e l’incidente dunque non ha avuto testimoni. Forse per un piede in fallo, oppure per un capogiro, Paiola ha perso l’equilibrio ed è caduto, precipitando su un terreno poco erboso e piuttosto duro. Le sue grida di aiuto hanno richiamato sul posto la moglie, ed è subito scattata la richiesta di intervento all’emergenza sanitaria. Dalla centrale operativa del 118 è partita la richiesta di un’eliambulanza, e poco dopo sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della Compagnia di Copparo per i necessari accertamenti di legge, mentre l’uomo veniva portato d’urgenza all’ospedale Sant’Anna di Cona.