Duro scontro fra due scooter Un centauro portato a Cona
VIGARANO MAINARDA. Un pauroso incidente stradale ha coinvolto ieri mattina, verso le 9.30, due motociclisti che stavano transitando in via Cento, a Vigarano Mainarda. Un uomo a bordo di un grosso...
VIGARANO MAINARDA. Un pauroso incidente stradale ha coinvolto ieri mattina, verso le 9.30, due motociclisti che stavano transitando in via Cento, a Vigarano Mainarda. Un uomo a bordo di un grosso scooter viaggiava con direzione Ferrara quando, per cause in corso di accertamento, da un cortile laterale un altro uomo, a bordo di un piccolo scooter, si immetteva sulla strada e non si è accorto dell’altro veicolo che sopraggiungeva. Lo scontro è stato inevitabile, entrambi i guidatori finivano a terra e, quello a bordo del primo mezzo, scivolava sull’asfalto per tanti metri prima di arrestarsi e per fortuna in quel momento non c’erano altri veicoli in transito. Il rumore dell’impatto è stato molto forte e subito tante persone si sono allertate e sono andate sul posto e prestare i primi soccorsi. Sul posto è arrivata poi l’autoambulanza del 118 che ha prestato le prime cure ai feriti. Quello più malconcio era il guidatore dello scooter grosso che, oltre allo stato confusionale, presentava abrasioni in tutto il corpo e accusava forti dolori agli arti ed alla schiena. Per un controllo più approfondito è stata trasportato immediatamente all’Ospedale di Cona. Di poca entità invece le ferite dell’altro centauro, in quanto non si è ritenuto opportuno il ricovero all’Ospedale.
«La domenica di pentecoste ha evitato la tragedia» commentavano le persone sul posto. Si alludeva al fatto che essendo il giorno festivo il transito in via Cento è ridotto rispetto ai feriali, dove transitano 13.000 veicoli al giorno. (g.b.)