Il sindaco: «Non è una nostra decisione»
MASSENZATICA. Chiuso al traffico il Ponte Trapella, già definito “ponte della morte” dopo il tremendo incidente che ha contato quattro giovani vittime. E i residenti protestano per i disagi. A...
MASSENZATICA. Chiuso al traffico il Ponte Trapella, già definito “ponte della morte” dopo il tremendo incidente che ha contato quattro giovani vittime. E i residenti protestano per i disagi. A intervenire il neo sindaco Gianni Padovani che risponde ad una cittadina direttamente su Facebook: «In data 21 maggio 2014 ricevo una comunicazione ufficiale della procura di Ferrara in cui l’ingegnere nominato dalla procura stessa afferma che il ponte ha gravi problemi strutturali e non solo di parapetto e ringhiere, tanto da consigliarne l’immediata chiusura. A fronte di una tale comunicazione l’ente non può sottrarsi dall’intervenire. Non si creda che questo tipo di decisioni vengano prese con leggerezza: gli stessi cittadini di Massenzatica ci evidenziano la pericolosità e l’opportunità di far deviare il traffico ai bus del trasporto scolastico.
A prescindere da quanto verrà deciso in seguito dal giudice in merito alla proprietà del ponte, a fronte di una tale affermazione, ritengo sia necessario intervenire.
Mi sono recato dal Prefetto per chiedere un suo autorevole intervento al fine di mediare e trovare una soluzione che superi il tema della querelle sulla proprietà. In ogni caso ho previsto una riunione per martedì (domani, ndr) alle 21.15 presso il palazzo comunale di Massenzatica per informare dettagliatamente la cittadinanza».