La Nuova Ferrara

Ferrara

scippi seriali

Una banda di più persone proveniente da lontano

Una banda di più persone proveniente da lontano

COPPARO. Non un’unica coppia di malviventi, ma più persone appartenenti alla stessa banda specializzata in scippi. È questa l’ipotesi investigativa seguita dai carabinieri che indagano sulla serie...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Non un’unica coppia di malviventi, ma più persone appartenenti alla stessa banda specializzata in scippi. È questa l’ipotesi investigativa seguita dai carabinieri che indagano sulla serie ravvicinata di colpi che tra venerdì e sabato ha coinvolto Ruina, Comacchio, Codigoro e Argenta. In queste ore il Comando provinciale dei Carabinieri di Ferrara, che sta coordinando l’indagine sugli “scippatori seriali”, ha interpellato i colleghi delle province limitrofe (soprattutto Rovigo e Bologna) per verificare eventuali segnalazioni di episodi analoghi e confrontarli con i casi registrati nel Ferrarese. La pista da seguire potrebbe infatti essere quella di una banda proveniente da province lontane, e che agisce “in trasferta” in un arco concentrato di tempo (uno o due giorni), con modalità ricorrenti (due: lo scippo delle borsette dal cestino o dal sedile dell’auto sfondando il vetro) per poi rientrare alla base, al sicuro, lontani da testimoni e investigatori. Anche sul mezzo utilizzato dal malviventi - una motocicletta nera - si è concentrata l’attenzione degli inquirenti, che su questo punto mantengono però il più stretto riserbo.

Nel Ferrarese la banda ha seminato il panico in mezza provincia, dal Copparese a Comacchio, con bottini variabili da poche decine a 2.500 euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA