La Nuova Ferrara

Ferrara

montesanto

Aperta “al Fienile” la mostra di Brianti

Aperta “al Fienile” la mostra di Brianti

MONTESANTO. Inaugurata “al Fienile” di Montesanto, nello stabile ristrutturato dalla società agricola e cantine Pettyrosso, la mostra dell’artista francese Jacques Brianti che resterà aperta fino al...

1 MINUTI DI LETTURA





MONTESANTO. Inaugurata “al Fienile” di Montesanto, nello stabile ristrutturato dalla società agricola e cantine Pettyrosso, la mostra dell’artista francese Jacques Brianti che resterà aperta fino al 14 giugno, per organizzazione dalla stessa azienda in collaborazione col Comune di Voghiera. Una bella platea ha presenziato all’evento che ha avuto modo di far conoscere un artista interessante ed anche altri aspetti dell’azienda Pettyrosso che cerca di radicarsi sempre più nel territorio. In primis l’annuncio da parte dei vertici aziendali, dell’istituzione di un premio “Giovani di coraggio”, dedicato a quei giovani che prendono il coraggio a due mani per intraprendere un’attività in proprio o sviluppare l’attività dei genitori. Un riconoscimento atto a dare loro un piccolo supporto come premio del loro “coraggio”.

Nonostante la crisi economica che attanaglia l’Italia ormai da troppi anni, esistono per nostra fortuna tanti giovani che prendono il coraggio a due mani per intraprendere un’attività in proprio o sviluppare l’attività dei genitori. Idee, responsabilità, passione, sacrificio, voglia di fare e di mettersi in gioco. La cultura del fare è il futuro dell’Italia e premiare queste giovani persone è – stando agli ideatori del premio - un dovere, un incitamento, un modo per non farli sentire soli. (d.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA