Il Brit-pop arriva allo Spazio Grisù con gli Hoogerland
Torna «The secret garden», unico festival in Italia dedicato alla sottocultura musicale britannica e le sue derivazioni nel mondo; da stasera alle 19, appuntamenti settimanali nello Spazio Grisu’...
Torna «The secret garden», unico festival in Italia dedicato alla sottocultura musicale britannica e le sue derivazioni nel mondo; da stasera alle 19, appuntamenti settimanali nello Spazio Grisu’ nell’ex caserma dei vigili fuoco di via Poledrelli 21. La rassegna ha il patrocinio del Comune di Ferrara, Provincia di Ferrara, Ascom Ferrara: The secret garden terrà compagnia fino all’8 agosto, e tutte le sere del festival sarà presente il mercatino del vinile con espositori internazionali, tutti i concerti saranno aperti da un gruppo spalla, sarà presente una pizzeria ed il meglio delle birre dalla Gran Bretagna.
Serata speciale e unica; direttamente da York(Uk) per l’unico live in Europa arrivano gli Hoogerland (nella foto) da York(Uk). Gli Hoogerland sono una rock band alternativa composta da tre elemeti; Jason Jarratt (chitarra e voce), Jim Quinn(Basso) e Mark Hudson(Batteria), con oltre dieci anni di esperienze live in tutto il Regno Unito ed Europa.
Formatisi nel 2012, la band ha deciso di creare il proprio sound unico prendendo spunto dalle sonorità Brit-Pop anni 90 e creando un Rumor-Brit. Con l’uscita dell’album “Drown In This Sea” si sono subito fatti notare dalla critica e considerati i nuovi The Jam. Sono stati intrcettati recentemente a gennaio dagli organizzatori tra cui lo staff del Molo (che era in visita ad un birrificio a York) al “Basamente”, per un festival di beneficenza in favore della Oxfam, famosa Ong anglosassone. Il prossimo appuntamento di «The secret garden» sarà martedì 17 giugno con i «Femme fatale».