Il logo ideale è di Miriana Protti
La studentessa dell’Ipsia Taddia vince il concorso Comunico Italiano
CENTO. È Miriana Protti, studentessa dell'Ipsia Taddia indirizzo grafico, a vincere il “Concorso marchio Comunico Italiano” bandito dall'Associazione delle Arti Grafiche di Bologna e dai Poligrafici Modenesi.
Non è la prima volta che gli studenti delle Taddia si aggiudicano primi premi nell'ambito delle arti grafiche e anche in questa occasione alla vincitrice è stata assegnata una borsa di studio di 350 euro e ovviamente un attestato di merito. Il concorso prevedeva la realizzazione di un marchio denominato “Comunico Italiano” in vista di una futura unificazione tra le due associazioni promotrici. Gli studenti degli 8 istituti che hanno partecipato, selezionati dai promotori a livello regionale, avevano il compito di ideare l'elaborato dando risalto al territorio regionale. Un marchio che rappresentasse la filiera della comunicazione e al contempo trasmettesse emozioni, professionalità e originalità estetica. E Miriana Protti è perfettamente riuscita nell'intento. A lei sono andati i complimenti non solo dei compagni di classe, ma anche dei docenti e del dirigente scolastico dell'Ipsia Taddia, Andrea Sardini. ©RIPRODUZIONE RISERVATA