La Nuova Ferrara

Ferrara

Ruba liquori Un anno e tre mesi di condanna

CENTO. È stato condannato a 1 anno e tre mesi, per rapina impropria, l’uomo arrestato dai carabinieri di Cento dopo un furto di superalcolici. Ad aggravare la sua posizione, infatti, l’essersi...

1 MINUTI DI LETTURA





CENTO. È stato condannato a 1 anno e tre mesi, per rapina impropria, l’uomo arrestato dai carabinieri di Cento dopo un furto di superalcolici. Ad aggravare la sua posizione, infatti, l’essersi scagliato contro i militari e aver colpito con una bottiglia una guardia giurata, che ha riportato tre giorni di prognosi.

I fatti risalgono a sabato sera a Cento, in via Bologna. dove i carabinieri sono intervenuti su richiesta dei titolari del supermercato Coop Adriatica. Ai militari i titolari hanno riferito che un uomo di 40 anni, di origini marocchine si era impossessato di due bottiglie di liquore e aveva poi tentato di uscire senza pagare. Ma i suoi movimenti avevano insospettito gli addetti alla vigilanza interna, che lo hanno inseguito chiamando nel frattempo i carabinieri. Alla vista della pattuglia, per “nascondere” il corpo del reato, l’uomo non aveva trovato di meglio che iniziare a scolarsi le bottiglie, poi aveva reagito prendendo a calci i carabinieri e danneggiando la macchina di servizio, oltre che a colpire con la bottiglia uno degli addetti alla vigilanza del market. L’uomo alla fine è stato bloccato, calmato e infine arrestato. Gli è stata contestata la rapina impropria.