Federazione Moda Ascom
Lunedì si sono svolti nella sede Ascom di Ferrara i lavori del Consiglio nazionale di Federazione Moda Italia, il sindacato del settore moda aderente a Confcommercio. «Federazione Moda Italia con i...
Lunedì si sono svolti nella sede Ascom di Ferrara i lavori del Consiglio nazionale di Federazione Moda Italia, il sindacato del settore moda aderente a Confcommercio.
«Federazione Moda Italia con i suoi circa 30mila associati nazionali del tessile abbigliamento, calzature, pelletteria accessori ed articoli sportivi rappresenta un pilastro fondamentale del sistema Confcommercio: sono i negozianti di questi comparto a essere la cartina tornasole di ogni indagine economica» : con queste parole il presidente provinciale Ascom Ferrara Giulio Felloni ha salutato Renato Borghi, presidente nazionale di Federazione Moda Italia.
«Purtroppo oggi se c'è un acquisto che deve essere differito - così fotografa la situazione il presidente Renato Borghi che ricopre anche l'incarico di Vicepresidente di Confcommercio - è proprio quello del tessile o del calzaturiero considerato il momento complesso dell'economia - ed ha proseguito - in questo momento i consumi rimangono deboli. Appuntamenti come questo a Ferrara servono per mettere in rete le esperienze degli operatori ed ipotizzare iniziative per avvicinare la ripresa ad esempio con percorsi formativi» conclude il presidente Borghi.