La Nuova Ferrara

Ferrara

Fiscaglia, storico consiglio stasera c’è l’insediamento

Fiscaglia, storico consiglio stasera c’è l’insediamento

Prima seduta per il Comune nato dalla fusione di Massa, Migliarino e Migliaro La sindaca Mucchi nomina la giunta, Roberto Manzoli sarà il vicesindaco

2 MINUTI DI LETTURA





Si terrà stasera alle 21, presso la sede municipale di Migliaro, il primo consiglio comunale del nuovo comune di Fiscaglia, guidato dal neoeletto sindaco Sabina Mucchi.

Tra i punti all'ordine del giorno il giuramento del sindaco, la nomina del consiglio comunale e degli assessori.

Il sindaco Mucchi ha già comunque creato la propria squadra di lavoro per i prossimi 5 anni, nominando la giunta comunale e assegnando anche le deleghe ai quattro assessori. Tutti uomini, tranne il sindaco.

Per la Mucchi (che è stata primo cittadino anche nell'ultima legislatura dell'ex Comune di Migliarino), e ora primo cittadino del neonato Comune di Fiscaglia, residente a Migliarino, restano le deleghe a Bilancio, Volontariato, Sanità, Lavori Pubblici, Programmazione Territoriale.

Roberto Manzoli (già vicesindaco nell'ultima legislatura dell'ex Comune di Massa Fiscaglia) è stato nominato vicesindaco (è residente a Massa Fiscaglia) e avrà le deleghe per Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, Politiche Sociali e Abitative , Personale.

A Marco Mattioli (già vice sindaco nell'ultima legislatura di Migliarino), che è residente a Migliarino, vanno le deleghe a Cultura, Manifestazioni , Turismo, Politiche Giovanili, Decentramento.

Fabio Tosi residente a Migliaro (ex vicesindaco del vecchio Comune) è stato invece nominato assessore con deleghe alle Attività Produttive, Agricoltura, Ambiente, Fondi Comunitari.

Infine, Claudio Zappaterra, residente a Massa Fiscaglia (nell'ultima legislatura di Massa Fiscaglia era consigliere di maggioranza) andranno gli assessorati alla Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero e Pari Opportunità.

Maria Rosa Bellini

©RIPRODUZIONE RISERVATA