Fiscaglia, storico consiglio stasera c’è l’insediamento
Prima seduta per il Comune nato dalla fusione di Massa, Migliarino e Migliaro La sindaca Mucchi nomina la giunta, Roberto Manzoli sarà il vicesindaco
Si terrà stasera alle 21, presso la sede municipale di Migliaro, il primo consiglio comunale del nuovo comune di Fiscaglia, guidato dal neoeletto sindaco Sabina Mucchi.
Tra i punti all'ordine del giorno il giuramento del sindaco, la nomina del consiglio comunale e degli assessori.
Il sindaco Mucchi ha già comunque creato la propria squadra di lavoro per i prossimi 5 anni, nominando la giunta comunale e assegnando anche le deleghe ai quattro assessori. Tutti uomini, tranne il sindaco.
Per la Mucchi (che è stata primo cittadino anche nell'ultima legislatura dell'ex Comune di Migliarino), e ora primo cittadino del neonato Comune di Fiscaglia, residente a Migliarino, restano le deleghe a Bilancio, Volontariato, Sanità, Lavori Pubblici, Programmazione Territoriale.
Roberto Manzoli (già vicesindaco nell'ultima legislatura dell'ex Comune di Massa Fiscaglia) è stato nominato vicesindaco (è residente a Massa Fiscaglia) e avrà le deleghe per Urbanistica, Edilizia Privata, Protezione Civile, Politiche Sociali e Abitative , Personale.
A Marco Mattioli (già vice sindaco nell'ultima legislatura di Migliarino), che è residente a Migliarino, vanno le deleghe a Cultura, Manifestazioni , Turismo, Politiche Giovanili, Decentramento.
Fabio Tosi residente a Migliaro (ex vicesindaco del vecchio Comune) è stato invece nominato assessore con deleghe alle Attività Produttive, Agricoltura, Ambiente, Fondi Comunitari.
Infine, Claudio Zappaterra, residente a Massa Fiscaglia (nell'ultima legislatura di Massa Fiscaglia era consigliere di maggioranza) andranno gli assessorati alla Pubblica Istruzione, Sport e Tempo Libero e Pari Opportunità.
Maria Rosa Bellini
©RIPRODUZIONE RISERVATA