Fragorose risate lungo il viale Arriva il “Festival del cabaret”
LIDO ESTENSI. Fragorose risate, spassose gag, divertenti monologhi musicali e sketch comici sono nell'aria a Lido degli Estensi. È tutto pronto per il tour estivo del Festival del cabaret Emergente,...
LIDO ESTENSI. Fragorose risate, spassose gag, divertenti monologhi musicali e sketch comici sono nell'aria a Lido degli Estensi.
È tutto pronto per il tour estivo del Festival del cabaret Emergente, la più importante manifestazione dedicata ai nuovi talenti del cabaret italiano. La rassegna organizzata da Made eventi e Delphi International in collaborazione con Comacchio è Turismo e Consorzio Lido degli Estensi, è la versione “estiva” del celebre Festival modenese organizzato da Riccardo Benini.
Il Festival ha lanciato alcuni tra i più popolari comici italiani come, per esempio, Geppi Cucciari. L’ultima edizione si è conclusa appena un mese fa ed ha premiato il piacentino Maurizio Bronzini: la giuria di esperti lo ha scelto tra altri cinque finalisti sia per l'idea vincente, quella di utilizzare la sua chitarra e la sua voce per intonare un navigatore immaginario, sia per la sua mimica e la sua convincente ironia.
Ogni tappa “estiva” sarà presentata dallo stesso Riccardo Benini e prevede l’esibizione di quattro comici ed il coinvolgimento del pubblico che decreterà il vincitore della serata. Il primo appuntamento, quello di questa sera, vedrà protagonisti sul palco Maurizio Bronzini, Gian Piero Sterpi, vincitore nel 2007 e il ferrarese Enrico Balboni in arte Ebalbo, prefinalista nel 2013.
Una prima serata estiva che farà ridere tutto Viale Carducci, tra le divertenti gag di questi talentuosi comici che animeranno la passerella di Lido degli Estensi dalle ore 21.30.
Ma per chi non fosse ancora in vacanza, nessun problema: seguiranno altre due tappe di questo spassoso evento, per passare qualche momento spensierato lontano dalla frenesia di tutti i giorni. Il 23 luglio serata a Lido degli Estensi in Viale delle Querce alle 21.30 e il 27 agosto finale con il botto a Lido degli Estensi in Viale Leopardi sempre alle 21.30.
Si tratta di un appuntamento molto particolare che saprà conquistare e soprattutto far ridere con semplicità pungente il pubblico di tutte le età nelle calde serate estive.