“Hip Hop Missione Africa” Ennesimo riconoscimento
BOSCO MESOLA. L’attività della scuola di danza “Hip Hop Missione Africa” prosegue a suon di successi. Prestigioso l'ultimo, ottenuto lo scorso 2 giugno al “Club Vs Club” organizzato dalla Fif in...
BOSCO MESOLA. L’attività della scuola di danza “Hip Hop Missione Africa” prosegue a suon di successi. Prestigioso l'ultimo, ottenuto lo scorso 2 giugno al “Club Vs Club” organizzato dalla Fif in occasione del Rimini Wellness. Nel concorso nazionale di hip hop, breaking e free-style, la scuola ferrarese coreografata dalla direttrice Sonia Tarroni e da Tarek Moussa, ha partecipato con tre gruppi, rivelatisi assoluti protagonisti della competizione. La medaglia d'oro è andata ai gruppi “Play.back” e “Micromacro” rispettivamente nelle categorie “Free Style Over” e “Hip Hop Baby”. Grande soddisfazione anche per il team “Funky Town”, secondo nella categoria “Junior”. Per la “Hip Hop Missione Africa” è già un 2014 da incorniciare; nel Keep Dance Contest disputato lo scorso febbraio a Ferrara, il gruppo “Micro Macro” ha conquistato la terza posizione, mentre a marzo le “Mini Divas” hanno sbaragliato la concorrenza nel “Childrens Tour” di Modena, ottenendo uno strepitoso primo posto. Per i gruppi di Sonia Tarroni & C. non mancheranno gli appuntamenti estivi. Il 7 luglio all'esterno del Castello Estense di Mesola, andrà in scena lo spettacolo intitolato “Let the music play”, con il ricavato che verrà devoluto in beneficenza alla onlus Amref. Dal 16 giugno al 29 agosto invece, presso l'Oasi Torre Abate di Santa Giustina ed al Bagno “La Cueva” del Lido di Volano lo staff di “Missione Africa” sarà impegnato nei campi estivi “Summerlove 2014”.
Per danza hip hop si intende una disciplina di ballo, o recentemente anche considerata come “danza sportiva” dalla Idsf (International Dance Sport Federation), che proviene o aderisce ai principi culturali ed estetici del movimento Hip Hop. B-boying (Breakdance), Locking, Popping e Uprock sono le originali danze Hip hop “di strada” (street dance).