La Nuova Ferrara

Ferrara

voghiera - la seduta d’insediamento

Il sindaco Cavicchi punta sul concreto

Il sindaco Cavicchi punta sul concreto

VOGHIERA. Si è svolto ieri l'insediamento del consiglio comunale e della nuova giunta, sotto la guida del neo sindaco Chiara Cavicchi la quale ha preso il testimone dall'uscente primo cittadino...

1 MINUTI DI LETTURA





VOGHIERA. Si è svolto ieri l'insediamento del consiglio comunale e della nuova giunta, sotto la guida del neo sindaco Chiara Cavicchi la quale ha preso il testimone dall'uscente primo cittadino Claudio Fioresi, ora capogruppo della lista civica "Progetto comune".

Tutti presenti dal vice sindaco Isabella Masina agli assessori Paolo Lupini e Paolo Benetti. «Siamo una grande famiglia a Voghiera e proprio tenendo presente questo baserò le mie azioni nei prossimi cinque anni», ha spiegato il sindaco Cavicchi prima di pronunciare il giuramento. Nominato capogruppo dell' opposizione per "Voghiera aperta" è stato Matteo Pazzi: «Esistono due comunità a Voghiera, una già radicata nel territorio ed una nuova, solo abolendo ogni rivalità politica si potrà lavorare insieme per far tenere il passo adattando la cittadina ai cambiamenti imminenti». Unione e creazione di una rete di comunicazione è l'intento invece di Fioresi: «La comunità, insieme alla sua realtà complessa, si dovrà unire come in passato per formare la propria identità facendo scelte strategiche anche se difficili. I servizi si dovranno aprire al territorio con sedi distaccate creando una sinergia, in vista del presente calo di risorse, per poter soddisfare al meglio le esigenze di tutti i cittadini».

Matteo Rubbini