Al mare la calda voce di Ghielmetti per una serata d’autore
A Porto Garibaldi per la rassegna “Tutte le Direzioni” arriva il cantautore, accompagnato da Piccolo e Scoca
Dopo lo straordinario successo di pubblico del vernissage della 4ª edizione di “Tutte le Direzioni in Summertime”, la ricca rassegna di musica e spettacolo organizzata dal Gruppo de 10 al Panamabeach di Porto Garibaldi continua. Oggi alle 20.30 l’accogliente atmosfera dello stabilimento ‘unconventional beach’ in viale dei Mille 30 ospita il trio di Luca Ghielmetti composto, oltre che dal cantautore dalla voce roca ed espressiva, da Franco Piccolo alla fisarmonica e da Massimo Scoca al contrabbasso.
Una vera e propria onda commotiva della canzone d’autore avvolgerà così il pubblico presente per far vibrare in tutti gli spettatori le corde più nascoste della propria sensibilità. Ghielmetti, infatti, è un cantautore capace di mescolare mondi ed individui, di intessere una fitta rete di relazioni fra la vita quotidiana di ogni giorno e la passione per Brassens, Conte, De André e Waits, traducendo il tutto in uno stile musicale personale, che rende la sua musica graffiante e leggera, densa di spessore e delicatissima.
Ha partecipato alle più importanti rassegne di canzone d'autore e ha all’attivo un paio di dischi, a cui si aggiunge l’ultimo album eponimo, quello che forse lo rappresenta di più, realizzato da uno dei musicisti-produttori più ricercati al mondo: Greg Cohen, per non parlare delle chitarre di Tim Sparks, le percussioni di Cyro Baptista o la slide-guitar di Greg Leisz, presenti tra le canzoni del disco. Protagonisti dell’album anche Piccolo, amico fraterno di Bruno Lauzi, che ha fatto commuovere Cohen con la sua fisarmonica da porto antico e il suo storico contrabbassista Scoca, musicista eclettico capace di spaziare attraverso i più vari stili musicali, dal jazz, al rock, alla classica. I due artisti lo accompagnano anche in questa nuova avventura sul litorale comacchiese, in vista degli appuntamenti di settembre: Ghielmetti e Piccolo infatti torneranno nella cittadina lagunare sabato 13 settembre per chiudere la rassegna “Direzione Comacchio”.
Informazioni e prenotazioni allo 0533 326226, 335 7002223 o sulla pagina Facebook.