La Nuova Ferrara

Ferrara

il programma dei concerti

Attesi Bastille, Simple Minds e Franz Ferdinand

Attesi Bastille, Simple Minds e Franz Ferdinand

Mancano meno di 10 giorni all’inizio di Ferrara Sotto le Stelle. L’edizione 2014 del festival si presenta in tutta la sua forza con 9 concerti: quattro in piazza Castello, tre nel cortile del...

2 MINUTI DI LETTURA





Mancano meno di 10 giorni all’inizio di Ferrara Sotto le Stelle. L’edizione 2014 del festival si presenta in tutta la sua forza con 9 concerti: quattro in piazza Castello, tre nel cortile del Castello e due nella nuova location, il Chiostro San Paolo. Questi ultimi due appuntamenti sono organizzati in collaborazione col circolo Zuni.

La rassegna sarà presentata prossimamente alla Segest, che per il terzo anno consecutivo è main sponsor dell’iniziativa, contribuendone in modo importante alla realizzazione.

Ad aprire il cartellone ci saranno The Naked and Famous (22 giugno), band neozelandese affermata a livello internazionale; alcune loro canzoni sono state inserite in film, fiction e una è colonna sonora al videogioco Fifa 12. Il 6 luglio sarà la volta dei Demdike Stare, seguiti il 12 da Teho Teardo & Blixa Bargeld. Il 16 luglio sarà la volta del ritorno in città delle Luci della centrale elettrica che con lo show “Tra Ferrara e la luna” darà vita a una serata ricca di musica, ospiti e sorprese. La sera dopo (17), si esibiranno i Kodaline, quartetto alternative rock di Dublino. Il 22 arriveranno i The National, band indie rock formatasi a Brooklyn sul finire degli anni Novanta. Il 25 arrivano in città i Bastille e George Ezra: i primi, band alternative rock britannica nata nel 2010, hanno raggiunto la fama internazionale lo scorso anno con il singolo Pompeii, diventato subito una hit; Ezra invece è un cantautore britannico, appena ventunenne (è nato il 6 giugno ’93), ha dichiarato di lavorare personalmente e autonomamente su testo, melodia e linea musicale di ogni canzone. Il 28 faranno capolino in città niente meno che i Simple Minds: la band scozzese simbolo della new wave presenterà il suo “Greatest hits tour” . A chiudere l’edizione 2014 saranno i popolari Franz Ferdinad, che si esibiranno l’1 agosto.

Per info e prenotazioni sito www.ferrarasottolestelle.it, oppure tel. 0532 241419 o mail a contact@ferrarasottolestelle.it