La Nuova Ferrara

Ferrara

Donna si toglie la vita buttandosi nel Volano

Donna si toglie la vita buttandosi nel Volano

Aveva 53 anni, soffriva di depressione. La salma recuperata dai vigili del fuoco Il corpo avvistato ieri mattina nel tratto di fiume all’altezza del ponte di Caldirolo

1 MINUTI DI LETTURA





Una donna di 53 anni, sofferente di disturbi depressivi, si è tolta la vita ieri mattina gettandosi nelle acque del Po di Volano.

La signora si era allontanata poco prima dalla sua abitazione, nella zona di via Comacchio, dove viveva con il marito e ha messo in pratica i suo proposito suicida.

È stata una persona affacciata alla finestra, poco dopo le 9, a notare il cadavere affiorare dalle acque nel tratto all’altezza del ponte di via Caldirolo. Sul posto si sono portati i vigili del fuoco con un gommone per provvedere al recupero del corpo, che è stato però possibile trarre a riva nella Darsena di San Paolo e poco dopo per gli accertamenti di legge, è intervenuto anche personale della Questura con una pattuglia della Volante.

Il medico legale ha attestato il decesso per annegamento, senza riscontrare altri segni di violenza. Il cadavere, su disposizione dell’autorità giudiziaria, è stato perciò restituito ai familiari. Non è dato sapere se la donna avesse lasciato un biglietto di addio.