E i cori in basilica hanno incassato 1.400 euro
Ottimo esito per l’iniziativa a San Giorgio con una ricca donazione della madre di Mattia Monesi
È stato di 1400 euro l’incasso totale del concerto benefico organizzato per il piccolo Pietro di Quartesana lo scorso sabato alla basilica di San Giorgio di Ferrara. Fra tutte le donazioni ne è spuntata una maxi: 500 euro provenienti dalla madre di Mattia Monesi, il 18enne di Santa Maria Maddalena morto lo scorso aprile durante un’uscita con il suo gruppo scout.
«È stata una serata davvero toccante ed emozionante per tutti - commenta Federica, organizzatrice dell’evento -; i corsi sono stati eccezionali e anche il pubblico ha risposto in maniera davvero calorosa».
Per Pietro, il bambino costretto a un volo negli States per curare la propria malattia, da settimane ormai si sta mobilitando la provincia intera (nel week end un altro ad Ostellato). Sono tanti gli eventi che destinano tutto o parte del ricavato alla sua famiglia. Alla basilica di San Giorgio si sono esibiti il coro di Santa Maria Maddalena e quello di Porotto: «Un’energia e un repertorio fantastici. Mia nipote - prosegue -, che ha 14 anni e ascolta tutte quelle canzonette che vanno di moda ora è rimasta impressionata. A parte il programma, che spaziava da Verdi a Rossini, fino ai canti gospel americani, i cori hanno concesso pure un paio di bis».
La basilica non era proprio gremita ma in tanti hanno partecipato e, secondo gli organizzatori, il risultato è stato ottimo visto che comunque si trattava di un sabato sera ormai estivo.
Ma non finisce qui, perché Federica&Co. stanno già pensando a un’altra raccolta fondi: «Sono titolare di una ditta di decorazione per interni e svolgiamo un lavoro abbastanza particolare. Spesso ci contattano per effettuare stage e corsi, quindi - conclude - ho pensato di organizzare un workshop della durata di un weekend ed il ricavato donarlo completamente alla famiglia di Pietro». (sam.gov.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA