Insieme a Tommaso per chi soffre
Domani a Lido Estensi serata di beneficenza con grandi ospiti e nobili finalità
LIDO DEGLI ESTENSI. Si è svolta al ristorante Gazebo la presentazione del trofeo di calcio a 5, che prende il nome dal programma di Telestense Tommaso Tv, dedicato al turismo, che si svolgerà domani.
Il Trofeo fa parte del calendario degli eventi sportivi previsti dal Riviera Beach Games. Questo evento che unisce sport e spettacolo è organizzato per la raccolta fondi in aiuto della ricerca, in questo caso di Telethon importante fondazione che finanzia la ricerca contro le malattie genetiche. Nato nel 1990 il Trofeo di beneficenza, da un idea di Franco Casoni della Franco Casoni Management, si è spostato dal 2004 sui lidi. Numerosi i personaggi e i volti noti che si esibiranno: dall’ex portiere di Spal e Bologna Riccardo Cervellati, all’ex Massimiliano Duran, a tanti e tanti altri.
Ci sarà anche la squadra che fa gli onori di casa con gli amministratori locali del Comune di Comacchio (con sindaco e giunta), che scenderanno in campo anche loro pronti a darsi battaglia a favore di un iniziativa benefica. Ci sarà anche la partecipazione dell'Uomo Gatto di Sarabanda, ancora da decidere la squadra che lo ospiterà data la sua nota fama di porta sfortuna.
Ha preso poi la parola il dottor Benvenuti presidente del comitato Telethon di Ferrara, esaltando l'importanza di questi eventi (nonché della settimana Telethon di dicembre prossimo) che raccolgono «fondi per la fondamentale lotta contro le malattie genetiche rare e per finanziare ricerche e progetti, grazie ai quali ogni anno si salvano tante vite umane».
A mezzanotte di domani tutti torneranno a tifare ma questa per la prima partita dei Mondiali dell'Italia.
Info: Franco Casoni Management, tel: 347-228.94.45.
©RIPRODUZIONE RISERVATA