La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

La Tasi senza sanzioni se si paga in giugno

COPPARO. Nella prima riunione di insediamento, la giunta comunale di Copparo ha messo in discussione la possibilità di non applicare le sanzioni sui versamenti della Tasi, per il periodo che va dal...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Nella prima riunione di insediamento, la giunta comunale di Copparo ha messo in discussione la possibilità di non applicare le sanzioni sui versamenti della Tasi, per il periodo che va dal 16 al 30 di giugno.

L’amministrazione comunale ha provveduto difatti a deliberare il regolamento con le aliquote della Tasi nei tempi indicati dalla legge; a ciò si aggiunge che l’ufficio Tributi dal 27 maggio scorso ha disposto le aperture straordinarie al pubblico ed è tuttora a disposizione dei cittadini per consulenza e compilazione del modello F24. Considerata la novità del tributo la stessa giunta comunale copparese ha valutato la possibilità di non sanzionare eventuali ritardi dei versamenti che avverranno entro la data del 30 di giugno.

«Si tratta di un segnale – ha detto il sindaco Nicola Rossi, da pochi giorni confermato alla guida del Comune e che sta seguendo di persona la vicenda – volto ad agevolare, almeno parzialmente, i contribuenti che oggi si trovano a dover affrontare un tributo con regole nuove. Sono stati adottati sino ad ora, attraverso i nostri uffici, tutti gli accorgimenti possibili per portare meno disagio al contribuente».

Nei prossimi giorni sarà data comunicazione ufficiale, dopo la verifica delle disposizioni tecniche della materia.

Il Comune di Copparo sta comunque facendo il possibile per riuscire ad aiutare chi necessita dell’aiuto nel modo migliore possibile.

©RIPRODUZIONE RISERVATA