La Nuova Ferrara

Ferrara

black out elettrico

Nella zona di via Allende disagio prolungato per 12 ore

Si è prolungato fino a notte, per alcuni residenti della zona di via Allende, il black out elettrico che mercoledì mattina ha interessato per un’ora il centro storico. A far andare in tilt il...

1 MINUTI DI LETTURA





Si è prolungato fino a notte, per alcuni residenti della zona di via Allende, il black out elettrico che mercoledì mattina ha interessato per un’ora il centro storico. A far andare in tilt il servizio di erogazione di energia elettrica è stato il picco di caldo che ha investito la città, ma se per la maggior parte delle utenze coinvolte il problema è stato risolto nell’arco di un’ora, non così è andata per alcune famiglie del quartiere Doro, in particolare quelle residenti degli alloggi della Coop Castello nella zona di via Allende, che hanno subìto le conseguenze del black out dalle 13.30 e fino all’una di notte.

Se infatti le case sono tornate presto a illuminarsi, non altrettanto è successo per la luce delle scale condominiali, costringendo i residenti a ricorrere allo schermo del cellulare per affrontare le rampe ed evitare di mancare qualche gradino e fare un pericoloso capitombolo.

Inoltre, hanno segnalato sempre i residenti alla “Nuova”, non era possibile fare la doccia per la mancanza di acqua calda.