La Nuova Ferrara

Ferrara

Vasco Brondi ritorna ad esibirsi a Ferrara e scrive alla Nuova

Vasco Brondi ritorna ad esibirsi a Ferrara e scrive alla Nuova

Sotto le Stelle, completato il cast della serata del 16 luglio Sul palco Rachele, Dente, Maria Antonietta, Carnesi e Levante

2 MINUTI DI LETTURA





Le luci della centrale elettrica tornano a in città per un live “Tra Ferrara e la luna”: una festa in musica non una normale esibizione. È questo che Vasco Brondi vuole regalare alla sua terra in occasione del suo ritorno dopo quattro anni passati in giro per l’Italia e per il mondo. Dall’uscita di Costellazioni noi abbiamo scelto di seguirlo passo passo nel suo viaggio tra “la via Lattea e la via Emilia”. Prima con un’intervista uscita in concomitanza con la pubblicazione dell’album e poi andando a vedere la “macchina live” all’Estragon di Bologna lo scorso aprile. Finalmente il pubblico estense non avrà bisogno di andare “in una città a 40 km”, ma potrà vedere Le luci a casa.

Per questo “legame” Vasco Brondi ha scelto di raccontare in esclusiva ai lettori della Nuova (vedi il testo a fianco) la sua serata al festival Ferrara Sotto le Stelle e tanto, tanto altro. La festa che si terrà il 16 luglio nel cortile del Castello prenderà il via alle 19.30, con due concerti di apertura che vedranno sul palco una delle rivelazioni dell’ultima stagione, il cantautore Nicolò Carnesi (il suo ultimo disco Ho una galassia nell’armadio ha confermato tutto il bene che si diceva di lui) e la rockeuse Maria Antonietta (già sul palco con Le luci anche in occasione del concerto sold-out a Roma dello scorso aprile). Dopo le esibizione di Nicolò Carnesi e Maria Antonietta, toccherà a Le luci della centrale elettrica salire sul palco per un concerto impreziosito dalla presenza di alcuni ospiti speciali, che ci spiega lo stesso Vasco: «Per questo ritorno a casa, ho pensato di portarci le persone che ho conosciuto negli ultimi anni facendo questo strano lavoro, miei amici e musicisti che amo. Di portarli nella mia città, una città che continuo ad abbandonare e in cui continuo a ritornare. Ci sarà Dente che ho conosciuto proprio la prima volta che sono andato a Milano e abbiamo iniziato i nostri viaggi quasi assieme. Ci sarà Rachele Bastreghi dei Baustelle, la quale ha una voce stupenda e con la quale abbiamo anche registrato un pezzo assieme un paio di anni fa. E ci sarà Levante e sul palco ci scambieremo le canzoni. Sarà una giornata speciale e sono felice che si tenga a Ferrara». (sam.gov.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA