Droga sulle Mura, patteggia dieci mesi
Ha patteggiato una pena di 10 mesi, con 2000 euro di multa, e poi rimesso in libertà Paul Iyoha, il 24enne nigeriano arrestato nei giorni scorsi dalla squadra mobile perché sorpreso a spacciare.
Spacciava sulle Mura di IV Novembre, arrestato dalla polizia
Ha patteggiato una pena di 10 mesi, con 2000 euro di multa, e poi rimesso in libertà Paul Iyoha, il 24enne nigeriano arrestato nei giorni scorsi dalla squadra mobile perché sorpreso a spacciare lungo le Mura di viale IV Novembre. Ieri si è tenuto il processo per direttissima al termine del quale l’imputato, difeso dall’avvocato Simona Maggiolini, è stato rimesso in libertà dal giudice Alessandra Testoni.
L’arresto di Iyoha era avvenuto nel corso di un servizio di appostamento dei poliziotti dell’Antidroga nell’area delle Mura tra viale IV Novembre e corso Piave, zona da tempo segnalata dai residenti del quartiere Giardino come nuova “piazza” dello spaccio. L’attività di controllo ha confermato le indicazioni dei cittadini, che avevano notato il giovane nigeriano rovistare tra le foglie di una siepe per recuperare una dose di marijuana da vendere a un ragazzo. Quest’ultimo era stato poi avvicinato dai poliziotti, che avevano verificato l’acquisto di tre grammi al prezzo di 10 euro. Poco lontano, gli agenti avevano poi bloccato il pusher, che aveva con sè altri 3 grammi e mezzo di sostanza oltre ai 10 euro appena consegnati dal cliente. Il resto del rifornimento invece si trovava nascosto nell’incavo di un albero, dove i poliziotti hanno recuperato altri 21 grammi di marijuana custoditi in un calzino.
Risale martedì l’arresto di una donna nigeriana che aveva in casa 1 chilo e 300 grammi di marijuana: dopo la condanna a 2 anni e 2000 euro di multa anch’essa era stata rimessa in libertà.