La Nuova Ferrara

Ferrara

ostellato

Giunta e consiglio debuttano Marchi annuncia gli assessori

Giunta e consiglio debuttano Marchi annuncia gli assessori

OSTELLATO. In una sala consiliare gremita si è insediato ufficialmente, con un consiglio comunale dedicato, la nuova amministrazione comunale di Ostellato, guidata da Andrea Marchi, confermato...

1 MINUTI DI LETTURA





OSTELLATO. In una sala consiliare gremita si è insediato ufficialmente, con un consiglio comunale dedicato, la nuova amministrazione comunale di Ostellato, guidata da Andrea Marchi, confermato sindaco al secondo mandato.

Tra i punti all'ordine del giorno, il giuramento sulla Costituzione Italiana da parte del primo cittadino, e la nomina di assessori, presidente e vice presidente del consiglio comunale, capogruppo di maggioranza e di opposizione. In giunta con Marchi due riconferme e due nuove entrate, Davide Bonora (presente anche nella precedente legislatura è stato nominato vice sindaco) e resta assessore anche Claudia Rinaldi, mentre di nuova nomina sono Elena Rossi ed Andrea Zappaterra. Presidente di consiglio comunale sarà Alessio Duatti, nuova entrata come il vicepresidente Luca Boni (opposizione e più giovane consigliere di Ostellato). Capogruppo di maggioranza Mita Bottoni, per l'opposizione Antonio Ricci. Tutti i punti all'ordine del giorno sono stati votati all'unanimità tranne la delibera riguardante il gettone di presenza per i consiglieri da poco più di 16 euro a poco più di 13, questione questa che ha visto l'astensione del consigliere di opposizione Andrea Lunghi. Tutti gli assessori e quasi tutti i consiglieri sia di maggioranza che di opposizione hanno preso la parola per presentarsi e ringraziare della preferenza accordata loro dalla cittadinanza. (m.r.b.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA