La Nuova Ferrara

Ferrara

Gli Automatic si aggiudicano il festival di Jolanda di Savoia

JOLANDA DI SAVOIA. Con la vittoria dei piemontesi Automatic è andata agli archivi la seconda edizione del J Kontest, il concorso musicale per band e artisti emergenti svoltosi nel magnifico...

1 MINUTI DI LETTURA





JOLANDA DI SAVOIA. Con la vittoria dei piemontesi Automatic è andata agli archivi la seconda edizione del J Kontest, il concorso musicale per band e artisti emergenti svoltosi nel magnifico scenario del Parco Comunale.

Gli Automatic hanno vinto un Ep che verrà inciso presso i Freedom Studios di Jolanda di Savoia.

«Ad essere sinceri non ci aspettavamo questa vittoria - commenta poco dopo il verdetto finale Davide Costantini, voce della band vincente - siamo venuti a Jolanda di Savoia per divertirci e tutto è andato per il verso giusto. Un risultato che ci lusinga moltissimo».

«Una serata bellissima con musica di alta qualità - ha commentato invece Massimiliano Lambertini, direttore artistico della Alka Records Label di Ferrara - non solo da parte dei vincitori ma anche degli altri finalisti; infatti lo scarto tra la band vincitrice e le altre era esiguo. Confesso - ha detto ancora Lambertini - che è stato difficile scegliere le band finaliste in quanto tutti quelli che ci avevano inviato i demo suonavano dell'ottima musica».

Va infine segnalato che il festival prosegue anche stasera con altre emozioni e con la presenza del gruppo new wave milanese “Le Cose Rimaste”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA