Ro, il sindaco Giannini si è insediato
RO. Si sono è insediati giovedì la nuova giunta e il consiglio comunale usciti dalle ultime elezioni amministrative. Antonio Giannini, 36 anni, dipendente della Berco, ha prestato il giuramento come...
RO. Si sono è insediati giovedì la nuova giunta e il consiglio comunale usciti dalle ultime elezioni amministrative.
Antonio Giannini, 36 anni, dipendente della Berco, ha prestato il giuramento come nuovo sindaco.
Quindi la presa d'atto della nomina dei componenti della nuova giunta: col neo sindaco che avrà anche le deleghe ai servizi finanziari, attività produttive, personale, lavori pubblici, ambiente, agricoltura e sport.
La vicesindaco è Silvia Brandalesi con deleghe a pubblica istruzione, pari opportunità e solennità civili.
Domenico Zanca ha gli affari generali e protezione civile; Andrea Zamboni, sanità, servizi sociosanitari e welfare; Sara Mazzanti cultura e turismo.
Sono stati poi eletti il presidente e vicepresidente del consiglio comunale: saranno Serena Occhi e Matteo Mantovani della maggioranza.
La maggioranza intanto per bocca di Zamboni ha detto che «sono cariche che riteniamo debbano uscire solo dal Pd», respingendo la proposta di Liviano Palmonari (della lista civica di minoranza Il Borgo) di eleggere almeno per una di queste cariche, «in nome del dialogo democratico, un esponente di minoranza, come avviene in altri comuni».
L'altra lista di minoranza Basta Sprechi (vicina al centrodestra) è rappresentata dal neo consigliere Francesco Sprocati.
È stata nominata anche la commissione elettorale e quella per l'aggiornamento degli elenchi comunali dei giudici popolari.
Prossimamente la nuova giunta comunale annuncerà i programmi e le linee guida. (f.c.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA