Scuola estiva di italiano per i ragazzi stranieri
Ci sarà tempo ancora fino al 20 giugno prossimo per iscriversi alla Scuola Estiva di Italiano "Il Grattacielo" e per frequentare i corsi per l'apprendimento della lingua italiana rivolti a bambini e...
Ci sarà tempo ancora fino al 20 giugno prossimo per iscriversi alla Scuola Estiva di Italiano "Il Grattacielo" e per frequentare i corsi per l'apprendimento della lingua italiana rivolti a bambini e ragazzi stranieri di età compresa tra 6 e 16 anni giunti di recente a Ferrara o che hanno necessità di migliorare la conoscenza della lingua italiana.
L’iniziativa, attiva per il sesto anno consecutivo e inserita nell’ambito dei percorsi promossi dal Comune di Ferrara per favorire l’accoglienza e l’integrazione sociale di cittadini di origine non italiana con particolare attenzione per bambini e adolescenti, è organizzata dall'associazione Viale K Onlus, dall'ufficio Alunni Stranieri del Comune di Ferrara e dal Centro di Mediazione - Ferrara Città Solidale e Sicura.
I corsi di lingua italiana si svolgeranno dal lunedì al venerdì, in orario mattutino e avranno inizio lunedì 30 giugno e termineranno venerdì 29 agosto, con una sospensione delle lezioni dall'11 al 17 agosto.
I corsi per i bambini (6-10 anni) si terranno presso la Scuola primaria Govoni in via Fortezza 20, mentre i corsi per i ragazzi (11-16 anni) si svolgeranno presso la Sala Polivalente del Grattacielo in viale Cavour 177-179.
Per le iscrizione occorre rivolgersi al Centro di Mediazione del Comune di Ferrara in viale Cavour 177-179 (Tel. 0532 770504) nei seguenti orari: lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 10 alle 12; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 18. Alle famiglie verrà richiesto un contributo di euro 10 mensili a favore dell'Associazione Viale K a parziale copertura delle spese per l'acquisto del materiale didattico (libri, fotocopie, cancelleria).