La Nuova Ferrara

Ferrara

Fulmine sulle antenne a fuoco i contatori del gas

Fulmine sulle antenne a fuoco i contatori del gas

Un boato, alle 2.50, squarcia il silenzio a San Nicolò. Famiglie impaurite L’incendio sfiora le auto parcheggiate in cortile, black out in diverse zone

2 MINUTI DI LETTURA





Un grande cartellone annuncia che a San Nicolò c'è la Sagra della Patata. Ma è accaduto che una patata quasi “bollente” hanno rischiato di toccarla con mano i componenti di quattro famiglie che vivono in una palazzina di Via Ferretti, qui a San Nicolò. Verso le ore 2,50 di ieri, infatti, un boato ha letteralmente buttato giù dal letto tutti coloro che abitano nella borgata, ma i disagi maggiori sono stati quelli patiti dalle 8 persone che abitano questa palazzina. Un fulmine, dopo aver colpito l'antenna centralizzata delle televisioni, si è scaricato a terra, andando poi ad incendiare un box dei contatori del metano.

«Abbiamo chiamato subito i vigili del fuoco e in pochi minuti - racconta uno degli inquilini, che ha subito danni anche nel suo appartamento - sono arrivati e hanno spento l'incendio; ci sono voluti parecchi minuti. Ci hanno fatto spostare anche le auto che erano parcheggiate nel nostro cortile perché il fuoco poteva raggiungerle con le ben immaginabili conseguenze». Sul posto è stato chiamato il pronto intervento dei tecnici di Soelia, gli stessi che hanno provveduto poi a sostituire i contatori danneggiati. Ed entro le ore 10 di ieri mattina era attesa anche la squadra dei tecnici reperibile dell'Enel in quanto, oltre alle famiglie della palazzina di via Ferretti, risultavano senza energia elettrica anche altre case di via Zenzalino. Il temporale e il vento forte hanno inoltre provocato il danneggiamento del tetto e la caduta al suolo di alcuni coppi. Gli inquilini, per evitare pericoli, hanno chiamato l'impresa di Roberto Zanardi di Marrara.

Giorgio Carnaroli

©RIPRODUZIONE RISERVATA