La Nuova Ferrara

Ferrara

ieri i funerali della storica “colonna” della bondenese

Il volontariato in lutto per Braghiroli

BONDENO. La Bondenese del presente e del passato piange la scomparsa di Imer Braghiroli, al quale è stato dato ieri pomeriggio l'ultimo saluto, con i funerali svoltisi nella chiesa di San Giovanni....

1 MINUTI DI LETTURA





BONDENO. La Bondenese del presente e del passato piange la scomparsa di Imer Braghiroli, al quale è stato dato ieri pomeriggio l'ultimo saluto, con i funerali svoltisi nella chiesa di San Giovanni. Con lui se ne va uno degli storici volontari del club calcistico matildeo.

Agli inizi degli anni Novanta, con la squadra allenata prima dai compianti Riccardo Villa e Ottavio Ferraresi, poi dai loro successori, Braghiroli si alternava nelle trasferte (spesso lunghe, come quella di Porretta Terme) a Felice Manfredini, come autista del pullman della squadra biancazzurra. Un pullman spesso carico di allegria, per il ritorno della squadra in Promozione, in quegli anni, e perché molti tifosi salivano per accompagnare in trasferta la squadra biancazzurra.

Imer Braghiroli si è spento nei giorni scorsi, a 77 anni, dopo una lunga malattia. Lasciando un grande vuoto nella sua famiglia: la moglie Cici, la figlia Antonella, il nipote Filippo, gli amici e i parenti che ne avevano apprezzato in vita la solare vitalità e umiltà. Una perdita importante per tutto il volontariato matildeo, per l’impegno che Braghiroli ha profuso in tanti anni di attività. La famiglia ha chiesto non fossero portati fiori, ma che Imer potesse essere ricordato con una donazione all'Ail, come estremo gesto di solidarietà. (mi.pe.).