La Nuova Ferrara

Ferrara

copparo

Il sindacato pensionati Cgil chiede più servizi sanitari

COPPARO. Riattivare per quanto possibile un servizio H24 presso la Casa della Salute (ex ospedale San Giuseppe) al posto dell'attuale servizio H12 per alcune prestazioni sanitarie di base. Questo per...

1 MINUTI DI LETTURA





COPPARO. Riattivare per quanto possibile un servizio H24 presso la Casa della Salute (ex ospedale San Giuseppe) al posto dell'attuale servizio H12 per alcune prestazioni sanitarie di base. Questo per andare incontro alla condizione dei pensionati e degli anziani. È la richiesta fatta nei giorni scorsi dalla Lega di Copparo e Ro dello Spi, il sindacato dei pensionati della Cgil, (forte sul territorio di circa 4mila iscritti) in occasione di un incontro pubblico svolto presso il centro sociale Parco Verde di Via Garibaldi, alla presenza di oltre 70 persone, in gran parte della terza età. Un confronto pubblico cui sono intervenuti Angelo Zappaterra, segretario di lega dello Spi di zona, il sindaco Nicola Rossi, e Sandro Arnolfi, della segreteria provinciale dello Spi Cgil.

Rossi, accennando al programma della sua lista di centrosinistra, ha ribadito il ruolo importante della Casa della Salute, con interventi e servizi presenti più adesso di quanto sia stato affermato in alcuni settori dell'opinione pubblica (e in campagna elettorale). Dal canto suo Zappaterra, prendendo atto delle proposte del sindaco, ha voluto rimarcare «la richiesta di prevedere un servizio H24, e non solo H12, alla Casa della Salute».

Franco Corli

©RIPRODUZIONE RISERVATA