Lavori per l’Idrovia, cambia la viabilità
MIGLIARINO. «La Provincia comunica che è attivo il cantiere sulla Strada Provinciale 4 "Copparo-Migliarino", nei pressi di Migliarino, per la realizzazione del ponte carrabile sul Po di Volano,...
MIGLIARINO. «La Provincia comunica che è attivo il cantiere sulla Strada Provinciale 4 "Copparo-Migliarino", nei pressi di Migliarino, per la realizzazione del ponte carrabile sul Po di Volano, previsto dal Progetto Idrovia Ferrarese». È l’inizio di una nota dell’ufficio stampa della stessa Provincia. «Durante i lavori - si legge ancora nella nota - , che dureranno circa 6 mesi, salvo imprevisti legati alle condizioni climatiche, sono in vigore alcune modifiche alla viabilità, indicate dall'opportuna segnaletica stradale, per non ostacolare il traffico e limitare quanto più possibile eventuali disagi arrecati dal cantiere. Poiché durante l'intervento è necessario chiudere totalmente il tratto di strada provinciale compreso tra i km 18+400 e 18+900 circa, in corrispondenza del ponte carrabile esistente, la Provincia insieme alla Cooperativa Braccianti Riminese, l'impresa che esegue i lavori, ha previsto percorsi alternativi differenziati per veicoli leggeri e per autocarri. Sarà consentito l'accesso solo per operazioni di carico e scarico alle attività situate sulla SP4 " Copparo-Migliarino" fino al Km 18+400.
L'intervento nella località di Migliarino, che prevede successivamente anche il rifacimento del ponte ciclo-pedonale per un investimento di 3,5 milioni di euro, ha l'obiettivo di adeguare la navigabilità del corso d'acqua agli standard europei e di migliorare la viabilità stradale».
©RIPRODUZIONE RISERVATA