«Nessuno mi ha invitata all’incontro sul ponte»
Massenzatica, la presidente della Provincia, Zappaterra, risponde ai cittadini «Mai sottratta ad alcun tipo di confronto: non sapevo dell’appuntamento»
MASSENZATICA. «Nessuno mi ha detto nulla, nessuno mi ha invitata all'incontro che si è tenuto martedì 10 giugno a Massenzatica per parlare della chiusura di Ponte Trapella e di via Massenzio. Non mi sono mai tirata indietro quando si è trattato di spiegare eventi e situazioni, ci sono sempre stata». È questa la replica chiara e diretta della Provincia di Ferrara, Marcella Zappaterra, in merito a quanto asserito da alcuni residenti della frazione di Massenzatica, durante l’incontro chiesto dopo un sopralluogo di un tecnico della Procura di Ferrara il quale ha segnalato la pericolosità e l'impraticabilità al traffico. Un ponte la cui paternità a livello gestionale e di responsabilità nessuno sembra volere ed i residenti di Massenzatica si sono chiesti perché la presidente della Provincia non fosse venuta all'incontro per spiegare lo stato di cose, in merito all'attraversamento sul Canal Bianco. E la risposta della Zappaterra non si è fatta attendere. «Non ho potuto dire la mia e come stanno le cose per Ponte Trapella - ha detto - perché nessuno mi ha chiesto di intervenire. Se fossi stata invitata sarei stata ben lieta di partecipare all'incontro ed illustrare la posizione della Provincia. Io sono qui, disponibile ad un incontro con la popolazione, basta che mi venga chiesto e mi venga inviato un invito. Per il momento posso solo dire che ora che si è raggiunto un accordo con il comune di Mesola, bisogna agire nel più breve tempo possibile».
Intanto, dopo l'incontro in Prefettura, spetterà all’amministrazione comunale di Mesola, dopo l’accordo raggiunto con il Prefetto, nominare un perito che faccia un sopralluogo su Ponte Trapella ed illustri come stanno le cose e quali soluzioni possibili per riportare il traffico sull’attraversamento del Canal Bianco, a Massenzatica, chiuso dal 6 giugno.
Maria Rosa Bellini
©RIPRODUZIONE RISERVATA