La Nuova Ferrara

Ferrara

calvano deve sciogliere la riserva

Pd, primarie aperte a ottobre per il segretario regionale

Il Pd sceglierà il suo segretario regionale il 5 ottobre, con primarie aperte, e le candidature al posto lasciato libero da Stefano Bonaccini dovranno essere presentate assieme alle firme entro il 16...

1 MINUTI DI LETTURA





Il Pd sceglierà il suo segretario regionale il 5 ottobre, con primarie aperte, e le candidature al posto lasciato libero da Stefano Bonaccini dovranno essere presentate assieme alle firme entro il 16 giugno. È quanto ha deciso ieri la Direzione regionale, e quindi il tempo per decidere si è ridotto di colpo. Vale per tutti, e quindi anche per Paolo Calvano, il segretario provinciale, che non si è mai esposto direttamente ma viene dato in lizza per salire di livello, ricoprendo tra l’altro l’incarico di coordinatore emiliano dei segretari provinciali. Il sindaco di Imola, Daniele Manca, che in realtà punterebbe più alla poltrona di presidente della Regione, resta pure lui nell’incertezza: lo “schema Renzi”, prendersi cioè la segreteria per puntare al governo, è poco gettonato. L’unico candidato certo è il consigliere regionale Antonio Mumolo.

Zadro. L’ex assessore si è consolata, nel giorno del varo di consiglio e giunta, con la nomina a commissario provinciale di Centro democratico. «Sono onorata, lavoriamo per il radicamento del partito» ha commentato.