Stasera birra a fiumi con il Summer Fest
PORTOMAGGIORE. L'arrivo dell'estate sarà salutato oggi con una speciale manifestazione incentrata tutta sulla degustazione della birra. Gli organizzatori di Porto in Fest, la festa provinciale della...
PORTOMAGGIORE. L'arrivo dell'estate sarà salutato oggi con una speciale manifestazione incentrata tutta sulla degustazione della birra. Gli organizzatori di Porto in Fest, la festa provinciale della birra artigianale di Portomaggiore e Bender Bar (Piazzale della Stazione 36, a Ferrara) hanno creato Summer Fest. L'evento, proposto nel locale di Ferrara, sarà affidato al birrificio Vecchia Orsa di San Giovanni in Persiceto, che da anni produce birre premiate di alta qualità con l'impegno di ragazzi svantaggiati e disabili. Da questo punto di vista, Porto in Fest e Bender Bar sono attenti al sociale e soprattutto al Km 0, due prerogative cui non vogliono rinunciare.
Il programma della serata partirà alle 20 con la presentazione del mastro birraio Daniele Risi, del progetto "FattoriAbilità", in cui s'innesta il tema del micro birrificio Vecchia Orsa. Durante la presentazione, saranno fornite 4 birre estive alla spina: "Ideale" ovvero bianca alla pesca, "Aurora" ovvero bionda classica, "Utopia" ovvero bionda speziata e "Fabula" ambrata in stile belga. Gli assaggi saranno accompagnati durante la serata da un ricco buffet. Il Summer Fest non si limita solamente alla birra: per chi non amasse questo prodotto, sarà possibile infatti anche partecipare all'evento e degustare ampia selezione di vini. La serata sarà accompagnata da musica live con il concerto dei Down the Rabbit Hole, gruppo ferrarese emergente che concederà una performance nell'area esterna del locale. Non mancherà la parte ludico-artistica, con "Cinema Expo", mostra di locandine cinematografiche.
Lo staff di Porto in Fest, attraverso i propri mezzi di comunicazione, ovvero il sito internet ed i vari social, è a disposizione per rilasciare tutte le informazioni necessarie sulla birra proposta. (e.m.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA