La Nuova Ferrara

Ferrara

la presentazione

Vergnani parla di “Sentimento” al Gruppo Scrittori Ferraresi

Vergnani parla di “Sentimento” al Gruppo Scrittori Ferraresi

È stata presentata a Ferrara l’ultima fatica letteraria di Eraldo Vergnani dal titolo Sentimento, pubblicata dalla casa editrice centese Freccia d’Oro. Presenti diversi soci del Gruppo Scrittori...

1 MINUTI DI LETTURA





È stata presentata a Ferrara l’ultima fatica letteraria di Eraldo Vergnani dal titolo Sentimento, pubblicata dalla casa editrice centese Freccia d’Oro. Presenti diversi soci del Gruppo Scrittori Ferraresi, di cui Vergnani fa parte. Il volume è una raccolta di poesie in verso libero, molto riflessive, che toccano vari argomenti: si va dall’amore per la madre e per il fratello che Vergnani considera come un angelo custode, al terremoto, all’emarginazione sociale. Vergnani, incalzato dalle domande della presidentessa Gianna Vancini,, ha ripercorso le tappe fondamentali della propria vita che lo hanno portato a essere un affermato scrittore di poesie. Molti i premi e riconoscimenti per le sue opere, ricevuti in concor- si di poesia singola, tra cui il premio Giacomo Leopardi, organizzato dal Centro studi leopardiani di Recanati e la pubblicazione su riviste e antologie, oltre a quattro libri di poesie ed uno di riflessioni.

Vergnani, nato a Sant’Agostino nel 1933, vive a San Carlo con la moglie ed è molto attivo nel Gruppo Scrittori Ferraresi.