A Cento arriva lo speed date per il mondo del lavoro
CENTO. Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. È l'ultima novità in fatto di “recruitment”...
CENTO. Se qualcuno vi dice di avere partecipato a uno speed date a colazione, può darsi che non stesse cercando l'anima gemella, bensì un posto di lavoro. È l'ultima novità in fatto di “recruitment” ed è venuta in mente a Randstad, secondo player al mondo nel mercato delle risorse umane: invitare alcune aziende in cerca di personale e alcuni candidati papabili a incontrarsi in una situazione informale, magari davanti a un caffè e a una brioche, in modo mettere le persone a loro agio ed evitare i consueti imbarazzi.
Ecco allora le “Colazioni con Randstad”: in una cornice decisamente insolita, verranno organizzati appuntamenti a colazione sullo stile degli speed date, gli incontri “mordi e fuggi” in cui in pochi minuti devi presentarti al meglio e capire se la persona che ti sta di fronte fa al caso tuo.
Dopo cinque minuti di conversazione il candidato dovrà alzarsi e passare al tavolo dell'azienda successiva, sperando di avere sfruttato al meglio la sua occasione. Gli incontri avverranno oggi a Cento nel bar Chamarel, in via Matteotti 11/A dalle 9.30.