Dodici giovani pronti a entrare in Copego
GORO. Con una solenne cerimonia il presidente del Consorzio Pescatori di Goro, Massimo Gennari e quello dell’Associazione produttori pesca Alessandro Nalin, hanno premiato i soci dimissionari per...
GORO. Con una solenne cerimonia il presidente del Consorzio Pescatori di Goro, Massimo Gennari e quello dell’Associazione produttori pesca Alessandro Nalin, hanno premiato i soci dimissionari per raggiunti limiti di età, infatti il regolamento interno prevede che i soci non possono andare oltre il 70° anno di età. A raggiungere questo importante risultato sono stati: Adriano Mangolini, Giuseppe Trombini, Guglielmino Turolla, Luigi Osti (riconoscimento alla memoria perché deceduto lo scorso anno) e Francesco (Settembrino) Suncini, ex presidente del Co.Pe.Go. proprio in quel tragico ottobre del 1990, quando il pullman di pescatori tornando dalla manifestazione nazionale a Roma, transitando per la Ferrara-Lidi sbandò uscendo di strada, una tragedia che costò la vita al figlio Sabrino, una ferita mai completamente rimarginata nella marineria e nella popolazione gorese.
I pensionamenti hanno data la possibilità a dodici giovani 7 donne e 5 uomini di entrare in qualità di nuovi Soci del Copego.(o.p.)