Sabato l’Avis festeggerà ventotto anni di vita
OSTELLATO. Si inserisce nel programma della Fiera di San Giovanni ed è a tutti gli effetti la serata di apertura della manifestazione, che si terrà dal 21 al 24 giugno. Stiamo parlando della festa...
OSTELLATO. Si inserisce nel programma della Fiera di San Giovanni ed è a tutti gli effetti la serata di apertura della manifestazione, che si terrà dal 21 al 24 giugno. Stiamo parlando della festa sociale dell'Avis del paese che, sabato, festeggerà il suo 28º anno di fondazione.
Anni di attività, anni di risultati davvero soddisfacenti per il presidente Giannino Rizzetto e per tutti i volontari che continuano a portare avanti le attività della sezione dopo che con la riorganizzazione dell'Avis la donazione del sangue effettiva si svolge presso la nuova sede Avis di Ostellato. L'evento di sabato, organizzato in collaborazione con il Gruppo Fiera e con il Comune di Ostellato, ha un programma già ben definito. Alle ore 17 i partecipanti si ritroveranno presso la sede Avis (centro civico) e da qui partiranno in corteo con i Labari delle Consorelle e il Gonfalone del Comune. In seguito, alle ore 18, don Andrè celebrerà la messa in memoria di tutti i donatori defunti e al termine vi sarà la deposizione di una corona di alloro al monumento ai Caduti di tutte le guerre.
Successivamente i presenti si trasferiranno nel campetto polivalente della chiesa parrocchiale dove in seguito al saluto delle autorità potranno poi cenare con in sottofondo la musica di Roxy & Giambo.
La serata sarà anche l'occasione per premiare i donatori benemeriti, e questi sono i loro nomi: Baretta Lorenzo, Dianati Triestino, Moretto Renato, Ferrioli Maria Lorena, Lozzi Federica, Trevisi Daniele, Luciani Luca, Fogli Stefano, Occhi Andrea, Tanese Michele, Masotti Oriana, Sgarzi Andrea, Brandani Marco, Pregnolato Alessandra, Lunghi Emanuel, Bui Sonia, Busin Denny, Luciani Salvatore, Mincu Gabriela, Mari Marcello.
Va ricordato che da gennaio l’Avis di Ostellato (dove, a seguito della recente riorganizzazione, è possibile donare sangue) ha una nuova sede. In questi mesi, grazie al lavoro di tanti volontari, sono infatti stati ristrutturati completamente gli ambienti delle “ex officine Navarra” per renderli funzionali e idonei alla raccolta del sangue.
©RIPRODUZIONE RISERVATA