La Nuova Ferrara

Ferrara

massa fiscaglia

Venerdì al Teatro Vittoria una serata di beneficenza

MASSA FISCAGLIA. Quella di venerdì, a partire dalle 21 al Teatro Vittoria di Massa Fiscaglia, sarà una serata che coniugherà beneficenza e salvaguardia della vita umana, grazie all'impegno...

2 MINUTI DI LETTURA





MASSA FISCAGLIA. Quella di venerdì, a partire dalle 21 al Teatro Vittoria di Massa Fiscaglia, sarà una serata che coniugherà beneficenza e salvaguardia della vita umana, grazie all'impegno profuso dalla sezione Auser Giovani di Fiscaglia, in collaborazione con Voglio Volare ed il patrocinio del Comune di Fiscaglia.

Nel corso della serata sarà presentata la conclusione del progetto di acquisto di un defibrillatore semi-automatico da collocare in piazza a Massa Fiscaglia e la formazione di 12 volontari per il suo utilizzo. Un progetto dell'associazione Voglio Volare, che è stato reso possibile, diventando così realtà grazie a varie serate benefiche che sono state organizzate, proprio per questo scopo, dalle associazioni di volontariato locale e, in particolare, alla "Festa delle 100 Urla 2013", una iniziativa che si è svolta lo scorso settembre ed è stata all'insegna dell'arte, dell'espressione e dell'innovazione artistica dei giovani, della solidarietà, della musica, nell'ottica di unire le nuove generazioni di un territorio vasto e il cui incasso è stato devoluto per l'acquisto del defibrillatore e per la formazione di volontari per il suo importantissimo utilizzo. «La conclusione positiva di questo progetto - ha sottolineato il neo eletto presidente di Auser Giovani di Fiscaglia, Enrico Balestra - rappresenta per l'associazione una vittoria del volontariato, della cittadinanza e dei commercianti che hanno dato grande prova di solidarietà e sensibilità».

Nel corso della serata interverranno i rappresentanti delle associazioni coinvolte nella bella iniziativa e anche rappresentanti del Comune di Fiscaglia.

Maria Rosa Bellini

©RIPRODUZIONE RISERVATA