Bergamini è il vice in regione In luglio la festa a Diamantina
La performance della Lega Nord, alle ultime europee, è andata oltre le attese. Merito di una martellante campagna anti-euro, ma anche della spinta rinnovatrice che punta a raccogliere le firme...
La performance della Lega Nord, alle ultime europee, è andata oltre le attese. Merito di una martellante campagna anti-euro, ma anche della spinta rinnovatrice che punta a raccogliere le firme necessarie per l'abrogazione della legge Merlin e del decreto Fornero sul lavoro. Lunedì 16 giugno, durante il direttivo nazionale del Carroccio, svoltosi a Reggio Emilia, il segretario provinciale della Lega, Fabio Bergamini, è stato eletto vice-segretario regionale.
Un riconoscimento al lavoro svolto in questi anni sul territorio, ed anche (nel suo piccolo) a Bondeno, dove la Lega è andata in doppia cifra (13%), riconfermando il sindaco Fabbri e portando lo stesso Bergamini alla presidenza del consiglio: «Sono soddisfatto dell'ottimo risultato ottenuto a Ferrara dove, col 6%, in linea col risultato nazionale e grazie alla candidatura locale del segretario matildeo Emanuele Cestari, abbiamo raggiunto il terzo posto in regione come percentuale alle europee: siamo difatti dietro solo a Piacenza e Parma, dove il movimento è storicamente più forte. Ringrazio tutti gli iscritti e gli eletti che ci hanno permesso di ottenere questo risultato importante col loro lavoro sul territorio, sottolineato anche dal buon risultato delle amministrative in una provincia storicamente "ostica" per la Lega Nord come Ferrara. Presto - anticipa Bergamini - celebreremo il risultato nella consueta Festa provinciale in Diamantina (dal 25 al 27 luglio) alla presenza dei big del partito. Avvenimento che avverrà subito dopo il Congresso federale del 20 luglio, in cui Matteo Salvini condividerà con la basa la nuova linea del Movimento». (mi.pe.).