«Camere commercio Stop al taglio dei versamenti»
Il destino delle Camere di Commercio, oggetto del progetto di riforma della pubblica amministrazione appena presentato dal governo, è al centro di un ordine del giorno firmato dal gruppo consiliare...
Il destino delle Camere di Commercio, oggetto del progetto di riforma della pubblica amministrazione appena presentato dal governo, è al centro di un ordine del giorno firmato dal gruppo consiliare di Forza Italia. Il provvedimento del governo prevede un taglio del 50% dei diritti versati dalle aziende alla Camera di commercio e «un tale taglio ai diritti comporterà una drastica riduzione delle entrate dell’ente camerale». è scritto nel documento. La Camera di commercio non pesa sui bilanci pubblici - sottolineano Vittorio Anselmi, Matteo Fornasini, Paola Peruffo e Giampaolo Zardi - e si è sempre distinta per la sua meritoria attività di sostegno al sistema economico locale. La riforma comporterà «una brusca riduzione degli aiuti disponibili alle tante aziende in difficoltà del nostro tessuto produttivo».
Il documento invita quindi il consiglio comunale di Ferrara «ad intraprendere ogni azione possibile, anche in accordo con altre realtà territoriali, presso il governo affinchè modifichi le paventate decisioni di taglio ai diritti che le aziende versano alle Camere di commercio, attraverso la più ampia diffusione e condivisione del presente ordine del giorno».