La Nuova Ferrara

Ferrara

palazzo bonacossi

Il concerto per Irina compie 18 anni I giovani per Ant

Il concerto per Irina compie 18 anni I giovani per Ant

Agli amici di Irina Chinelli, che da 18 anni le dedicano un concerto benefico a favore di Ant, si sono aggiunti tanti musicisti, i quali anche se non l’hanno conosciuta hanno voluto ugualmente...

2 MINUTI DI LETTURA





Agli amici di Irina Chinelli, che da 18 anni le dedicano un concerto benefico a favore di Ant, si sono aggiunti tanti musicisti, i quali anche se non l’hanno conosciuta hanno voluto ugualmente mettere a disposizione il proprio tempo e la propria professionalità per dare a questa iniziativa sempre più valore e prestigio. Così dal desiderio di mantenere vivo il ricordo di una giovane vita spezzata, dall’angoscia e dal dolore per una perdita così immatura ed incomprensibile, grazie al tempo che cicatrizza anche le ferite più grandi, si è man mano andati a creare un momento di gioia che vuole commemorare sostituendo alla disperazione, la gioia di averla avuta vicino come figlia, come amica e come giovane donna.

Oggi alle 21 nuovo appuntamento a Palazzo Bonacossi (in via Cisterna del Follo) con ingresso ad offerta libera a favore di Ant per sostenere l’assistenza gratuita a quanti soffrono di tumore in città e provincia. Suonano per primi gli studenti del Conservatorio “Frescobaldi” vincitori della borsa di studio Irina Chinelli poi l’Orchestra Tipica Estetango composta da Roberta Scabbia, Federica Caselli, Alberto Frignani, Zac Baldisserotto, Lorenzo Bruni Pirani, Claudio Cedroni e Carlo Alberto Bonazzi. Segue il duo flauto dolce -pianoforte con Stefano Squarzina e Debora Villani ed il gruppo di Simone Baroni, Federica Caselli, Francesca Fogli, Andrea Franchi, Viviana Corrieri e Corrado Calessi. Direzione artistica di Roberto Berveglieri, presenta Filippo Scabbia. (mar.go)