«Sua l’idea di un’enoteca dedicata a cultura e arte»
Copparo e Ro Ferrarese sono due comunità in lutto per la morte a soli 45 anni di Cristiano Taddia. «Non posso crederci, ho parlato con Cristiano appena ieri sera - dichiara il titolare del...
Copparo e Ro Ferrarese sono due comunità in lutto per la morte a soli 45 anni di Cristiano Taddia. «Non posso crederci, ho parlato con Cristiano appena ieri sera - dichiara il titolare del salumificio Zagatti di Corlo - conosco benissimo anche la mamma di Cristiano, sono addolorato per questa tragedia». Anche a Copparo la notizia della disgrazia si è diffusa rapidamente: qui la famiglia di Cristiano è conosciuta perché la moglie Fabiana lavora nel bar pasticceria Dolce Vita di cui è titolare la mamma Adele Ghirardelli.
L’ex sindaco di Ro Ferrarese, Filippo Parisini, era amico di lunga data della vittima: «Lo conoscevo da una decina di anni, era una persona molto vivace intellettualmente e grande appassionato di arte. Si era avvicinato a me proprio per illustrarmi la sua idea di aprire un’attività particolare, non solo un’enoteca ma un centro di aggregazione dedicato alla storia e alla cultura di Ro, con il contributo di pezzi provenienti dalla collezione della famiglia Sgarbi. L’ultima volta che ho visto Cristiano - conclude l’ex primo cittadino - era proprio davanti alla farmacia Sgarbi, intento a sistemare alcune piante. Era una persona piena di idee, sono profondamente dispiaciuto per la sua scomparsa».