La Nuova Ferrara

Ferrara

alle superiori

Gli studenti protagonisti della promozione scolastica

Gli studenti protagonisti della promozione scolastica

ARGENTA. L'istituto delle superiori di Argenta, premia i propri studenti ogni qualvolta questi collaborano in una qualsivoglia attività. E il caso emblematico, è l'orientamento, quando cioè i giovani...

2 MINUTI DI LETTURA





ARGENTA. L'istituto delle superiori di Argenta, premia i propri studenti ogni qualvolta questi collaborano in una qualsivoglia attività. E il caso emblematico, è l'orientamento, quando cioè i giovani affiancano gli insegnanti per far conoscere a coloro che frequentano la terza media, che cosa offre l'istituto di via Matteotti, ad Argenta. E così, mantenendo fede a questo impegno, nei giorni scorsi, presso l'Aula Magna dell'Istituto, si è svolta la cerimonia per il riconoscimento di questa attività di orientamento dei ragazzi. Alla presenza del dirigente scolastico Francesco Borciani, della funzione strumentale preposta professoressa Marzia Lanzoni e dei docenti che hanno collaborato a tale attività, è stato consegnato agli alunni l'attestato di partecipazione.

«La presenza dei ragazzi che frequentano l'istituto - ha sottolineato Borciani - è il miglior biglietto da visita per la nostra scuola perché, non solo sono la testimonianza vera di ciò che è la realtà scolastica, ma ha permesso il coinvolgimento diretto dei ragazzi delle terze medie nelle varie attività laboratoriali sia durante gli open day che nelle visite mattutine delle classi. Il successo di questa iniziativa è dovuta proprio alla comunicazione tra ragazzi che risulta vincente e supera, senza alcun dubbio, le belle presentazioni degli insegnanti».

Nell'ambito della cerimonia, è stato consegnato l'attestato di merito a due ragazzi del liceo scientifico, Samuele Cervellati (della classe IV A) per i buoni risultati ottenuti nella fase provinciale delle Olimpiadi della Matematica e Giulia Tonnini (della classe I B), che è arrivata prima tra tutti gli studenti partecipanti della provincia.(g.c.)