Sandolo, conclusi lavori alla rete idrica
SANDOLO. Si sono conclusi i lavori di miglioramento del sistema idrico di distribuzione a Sandolo, in Via Sandolo-Gambulaga. Il Comune di Portomaggiore ha seguito da vicino tutti i lavori che per...
SANDOLO. Si sono conclusi i lavori di miglioramento del sistema idrico di distribuzione a Sandolo, in Via Sandolo-Gambulaga.
Il Comune di Portomaggiore ha seguito da vicino tutti i lavori che per fortuna sono stati portati a termine senza particolari intoppi.
Si tratta di un intervento radicale che ha comportato la sostituzione della condotta idrica esistente, nel tratto compreso tra l'incrocio con Via Violetta e quello con la strada provinciale per San Vito, e la ricostruzione degli allacciamenti . Le opere, inserite nel piano Atersir, sono state eseguite dalla ditta Betoncat, mentre la direzione dei lavori è affidata ai tecnici di Hera.
La nuova condotta è in Pvc, del diametro di 90 millimetri (3 volte più grande di quella esistente). Per una lunghezza di circa 450 metri, è stata posata a lato della strada, sotto la banchina erbosa. La tubatura è stata posata parallelamente a quella vecchia, consentendo così la costruzione del nuovo impianto senza interruzioni del servizio ai clienti Hera ad eccezione della fase finale di rifacimento degli allacci.
Il progetto, che risulta essere di particolare rilievo ed importanza, migliorerà il sistema di distribuzione idrica nella frazione di Sandolo.
Un intervento, dunque, che consentirà al paese di avere servizi ancora più all’avanguardia e che chiude un progetto molto importante che riguarda appunto la rete idrica.
©RIPRODUZIONE RISERVATA